Messico !! Da Palenque a San cristobal !! Nuove conoscenze......

Posted By: Unknown - 10:09:00

& Comment

Sono passati ormai alcuni giorni da quando sono partito da Palenque per San Cristobal de las Casas,insieme a Carlo abbiamo preso un bus di seconda classe ,forse anche terza,ma invece di spendere 350 pesos abbiamo speso 110 pesos,5 ore di viaggio al freddo perche' qui tengono l'aria condizionata al massimo..Arrivati a San Cristobal abbiamo iniziato a cercare un ostello dove dormire,impresa che e' diventata difficoltosa..

la risposta piu' frequente era siamo al completo!!!!
Dopo circa una decina di ostelli e posade visitate,sono entrato a chiedere in una posada che fa anche da pizzeria gestita da due fratelli italiani !!! Molto gentilmente mi hanno detto che se non trovavo niente potevamo dormire in una piccola casettina  di legno che hanno all'interno ,abbiamo continuato  a girare alla ricerca ancora un paio di ore ma niente,siamo ritornati nella pizzeria ,dove mangiato una buonissima pizza ,abbiamo conosciuto alcune persone che erano li,con loro  l'ex presidente comunale di San Cristobal che prendendoci in simpatia , voleva che lo accompagnavamo il giorno dopo a presenziare ad un comizio in una citta' qui vicina,abbiamo accettato il suo invito .......

Il giorno seguente alle 9 del mattino ,un fuoristrada con dentro l'ex presidente Mariano Diaz ci attendeva fuori la posada,dopo circa 30 min siamo arrivati in questo paesino che sfortunatamente non ricordo il nome,scortati dalla polizia siamo arrivati alla piazza principale dove si svolgeva il comizio,i vari rappresentanti comunali dal Sindaco alle altre istituzioni indossavano vestiti tradizionali

Nel frattempo con Carlo abbiamo visitato il paesino ...terminato il comizio siamo andati a pranzo assaggiando le prelibatezze locali (Cucina Messicana). Penso di restare un po' da queste parti ,voglio capire bene la loro cultura ,qui si vive il vero Messico !!!!